La Castellamonte da tempo opera nel settore dell’artigianato artistico ed ha ottenuto, nell’anno 2001, il marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.
I titolari Silvana Neri e Roberto Perino hanno saputo preservare le antiche tecniche di lavorazione artigianale, realizzando così manufatti di alta qualità, adattandoli alle rinnovate esigenze di un’esistenza moderna ed alle più rigorose normative europee ed internazionali in materia di tutela dell’ambiente.
Così vengono prodotte le nostre stufe di ceramica, con combustione a legna o a pellet, a marchio “La Castellamonte”, nelle quali si riunisce l’esperienza della tradizione ad una tecnologia innovativa, rispettosa dell’ambiente e della sicurezza.
Qualità artigianale interamente “made in Italy” e tecnologia sono il nostro tratto distintivo.
Tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla realizzazione delle nostre stufe, sono seguite con accuratezza da personale esperto e qualificato, coadiuvato dove necessario dalla più moderna tecnologia.
Ogni stufa viene realizzata con la massima cura per il dettaglio, interamente a mano e nel nostro laboratorio di Castellamonte.